Jole Santelli a Sky Tg24, dobbiamo evitare che l’allarme scateni la rabbia

Il presidente della regione Calabria lancia ancora una volta un grido d’allarme rivolto al governo: dovete prestarci ascolto e sostenere

CATANZARO – Intervistata qualche istante fa a Sky Tg24, il presidente della Giunta Regionale, Jole Santelli, è tornata nuovamente a parlare dei fondi stanziati dal governo, annunciato da Conte in conferenza stampa. Per il presidente della regione i soldi sono pochi. Nello specifico si è ad d’entrata sulla difficoltà della regione ad affrontare da sola l’emergenza Covid19.

LE DICHIARAZIONI DI JOLE SANTELLI 

La Calabria sta cercando di evitare al massimo la ospedalizzazione per non ingolfare il sistema sanitario. Questo perché non abbiamo i soldi, non abbiamo la forza lavoro e non abbiamo lo stesso sistema sanitario di quello del nord Italia.

È evidente che non basteranno. Tra l’altro 400 milioni ripartiti tra gli aventi bisogno sono poco. Noi con nostri fondi faremo il nostro ma occorre capire le fasce. Dobbiamo evitare che l’allarme arrivi al punto tale di scatenare la rabbia ma le istituzioni devo lavorare insieme. Io sto gettando litri e litri d’acqua sul fuoco ma il governo deve capire che abbiamo bisogno di sostegno.

Giornata di colloqui di lavoro per i giovani di “Insieme Creiamo il futuro”

Con latteso Recruiting Day allIstituto Alberghiero si è concluso il programma Insieme creiamo il futuro - Paola Colloqui di selezione con aziende del settore alberghiero per 60 studenti delle v classi