Infastidisce la compagna, arrestato

I carabinieri arrestano un uomo che molestava la sua compagna

di Nicoletta Toselli

L’attività di contrasto ai reati di violenza di genere, ha portato ad un nuovo risultato degli Agenti del Norm nucleo operativo e radiomobile di Santa Maria del Cedro in servizio di controllo del territorio.

Un uomo residente a Diamante di 53 anni è stato tratto in arresto per condotta molesta e atteggiamenti violenti nei confronti della ex compagna. Agli agenti allertati , la donna , in evidente stato di agitazione, ha raccontato che avrebbe ricevuto dall’ uomo messaggi con minacce di morte sul suo cellulare e che poi recatosi presso la sua residenza ha iniziato a lanciare sassi contro le finestre per poi fuggire all’arrivo dei carabinieri ma è stato arrestato a Diamante ed è stato condotto nella casa circondariale di Paola.
Rassicurata la donna ha poi formalmente denunciato una serie di condotte violente poste in essere dall’ex compagno , cosi come aveva fatto in passato.

Infatti l’ uomo era stato diffidato dall ‘ avvicinarsi all’ ex compagna .Il tempestivo intervento degli agenti ha permesso di evitare ulteriori e ben più gravi conseguenze, a conferma dell’efficacia delle strategie di intervento sempre più immediate per il contrasto del fenomeno della violenza di genere.