Il “Marea Summer Festival” è un successo di presenze
Musica, enogastronomia, migliaia di giovani hanno ballato fino a tarda notte sul lungomare cittadino coronando una edizione di successo

PAOLA – Marea Summer Festival 2025: un’edizione che resterà nella storia
Successo oltre le attese per la terza edizione del Marea Summer Festival, che ieri sul Lungomare di Paola ha superato le 7.000 presenze, nonostante le difficoltà organizzative e lo stop iniziale dovuto al maltempo. L’evento, recuperato il giorno successivo in un insolito lunedì post Ferragosto, si conferma tra i più seguiti della Calabria.

«Quello che poteva sembrare un ostacolo si è trasformato in una vittoria” – dichiara Andrea Signorelli, organizzatore del Festival –. In poche ore, e nelle condizioni più difficili, è emersa la passione e la resilienza di un gruppo che non ha mai mollato. Il Marea Summer Festival non è solo musica e spettacolo, ma la dimostrazione che il nostro territorio ha tutte le carte in regola per ospitare eventi di livello nazionale e internazionale».
Un grazie sincero a tutti coloro che hanno reso possibile il Festival: dal team organizzativo alle forze dell’ordine, dalla Polizia municipale alla squadra del manutentivo di Paola.
Grazie a standisti, sponsor, musicisti, ballerini e DJ, che con la loro energia hanno dato vita a un’edizione speciale, insieme ai locali del Lungomare, per il loro prezioso contributo.
Un pensiero speciale a Luigi Mastroianni, allo chef Barbieri e al maestro Francesco Perri, direttore del Conservatorio di Cosenza, sempre vicino al territorio e già pronto a nuove iniziative comuni.

Ma il grazie più grande va ai giovani organizzatori, vera anima del Festival, capaci di portare freschezza e innovazione al format.
Il Marea Summer Festival guarda ora al futuro con l’obiettivo di consolidarsi come uno dei principali eventi culturali e musicali della regione e di crescere a livello nazionale e internazionale, continuando a mettere al centro il territorio di Paola e della Calabria.













