Giovanni Politano è il nuovo sindaco di Paola

Lo scarto tra i due candidati è stato di circa trecento voti. Un vantaggio mantenuto per tutta la durata dello spoglio elettorale.

PAOLA – Alla fine, nel ballottaggio con Emira Ciodaro, la spunta Giovanni Politano che stacca di circa trecento voti la sua competitor. Politano si attesta di cpoco sopra il 52% mentre la Ciodaro non arriva al 48%. La tendenza, a chiusura delle urne avvenuta alle ore 23.00 è sembrata molto chiara con Politano che è arrivato ad accumulare un vantaggio addirittura di 11 punti percentuali poi recuperati da Emira Ciodaro che però non è mai riuscita a raggiungere e superare Politano che ha mantenuto il suo vantaggio fino alla fine.

Su Corso Roma manifestazioni di giubilo ed esultanza tra i supporters di Politano che hanno seguito la diretta dello spoglio sezione per sezione nella segreteria politica allestita nella via centrale della città. Al termine delle operazioni di voto i sostenitori hanno accolto il nuovo sindaco tra abbracci e esultanza.

Ad assistere alla raccolta dati nella segreteria di Giovanni Politano, oltre ai rappresentanti delle liste che lo hanno appoggiato, i consiglieri eletti e quelli che hanno provato ad entrare in consiglio, anche l’assessore regionale al Turismo, Fausto Orsomarso, che è stato tra i maggiori sostenitori politici del nuovo sindaco di Paola.

QUESTO IL NUOVO CONSIGLIO COMUNALE

Clicca qui per aggiungere il proprio testo