FOTO – Paola, San Francesco visita i malati dell’ospedale cittadino

Dopo due anni il santo ritorna a visitare il nosocomio cittadino nel tradizionale appuntamento di giorno 3 maggio

PAOLA – San Francesco come da tradizione nella giornata del 3 maggio ha fatto visita agli ammalati presso l’ospedale cittadino a lui intitolato. Ad accoglierlo, questa mattina, le autorità sanitarie del nosocomio, il sindaco e gli ammalati che hanno potuto lasciare temporaneamente le proprie stanze.

Durante l’omelia il correttore dei Minimi, p. Francesco Trebisonda si è così espresso: “Quanto è difficile mettere al primo posto Dio rispetto a se stessi. Il nostro impegno dovrà essere di mettere al primo posto Dio. Il nostro cuore non dorma più e che sia slegato dai legami terreni. Oggi c’è bisogno di una sanità onesta e sana. Ringrazio gli operatori sanitari per ciò che fanno quotidianamente in questo ospedale che San Francesco sia di guida per il vostro operato“.


La cerimonia suggestiva ed emozionante ha portato conforto a chi è nella sofferenza fisica e spirituale. La visita del simulacro del santo della Carità presso L’ospedale è una delle tappe più attese all’interno dei Festeggiamenti a lui dedicato nei primi quattro giorni di maggio e precedono la suggestiva processione del Mantello del Santo che giungerà a Paola via mare da Cetraro intorno alle ore 18 per poi proseguire per le vie cittadine per giungere in Piazza IV Novembre da dove verrà portato nella vicina casa natale per rimanere fino alle ore 24 esposto alla venerazione dei fedeli.

Giornata di colloqui di lavoro per i giovani di “Insieme Creiamo il futuro”

Con latteso Recruiting Day allIstituto Alberghiero si è concluso il programma Insieme creiamo il futuro - Paola Colloqui di selezione con aziende del settore alberghiero per 60 studenti delle v classi