FESTA 4 MAGGIO | VIDEO Il simulacro del Santo visita gli ammalati
Il padre provinciale dei Minimi: “Dobbiamo guardare agli ammalati, agli ultimi ai bambini e agli aziani prendendo esempio del Papa Francesco che ci ha lasciato un grande esempio”.
L’appuntamento tradizionale dell’apertura dei festeggiamenti in onore di S. Francesco di Paola si apre con la visita del simulacro del santo agli ammalati presso l’ospedale di Paola a lui intitolato. E come ogni anno si è ripetuta la cerimonia di accoglienza e la celebrazione della santa messa alla presenza degli ammalati, dei medici e del personale sanitario del nosocomio. Tra le autoritàil commissario prefettizio della citta di Paola e il consigliere regionale Sabrina Mannarino. Durante l’omelia padre Francesco Trebisonda, provinciale dei Minimi ha sottolineato: “Siate apostoli di prossimità nelle corsie per curare gli ammalati. Prendete esempio da S. Francesco. Ascoltiamo Dio che parla ai nostri cuori. Le festività del 4 maggio siano per tutti una opportunità di cambiento in una società dove sta prendendo il sopravvento l’intelligenza artificiale. Essa è una opportunità importante ma occorre saper usare dando spazio all’uomo”.
Poi volgendo lo sguardo agli ultimi padre Trebisonda ha rivolto un pensiero a papa Francesco. “Dobbiamo guardare agli ammalati, agli ultimi ai bambini e agli aziani prendendo esempio del Papa Francesco che ci ha lasciato un grande esempio”.
PREGHIERA DELL’AMMALATO
FOTO DELL’EVENTO