Fausto Orsomarso: “Sui migranti serve più controllo da parte del governo”
L’assessore regionale annuncia: “scriveremo al Ministro Speranza e al Presidente Conte per chiedere che il governo controlli con maggiore attenzione le coste italiane a partire dal mediterraneo”
CATANZARO – Lo sbarco di cinquanta migranti, di cui 28 positivi al Covid19, a Roccella Jonica sta suscitando grandi proteste da parte dei cittadini. La situazione più esplosiva è ad Amantea dove tredici di queste persone sono state confinate in quarantena in uno stabile della cittadina. Attualmente ad Amantea la SS18 risulta essere bloccata dai protestanti.
Dopo il presidente Santelli ad intervenire è l’assessore regionale Fausto Orsomarso che ha dichiarato: “La nostra terra ha sempre accolto in maniera straordinaria le persone in difficoltà.
Abbiamo fatto sacrifici e posta massima attenzione per contenere il grado di infezione e messo in campo strumenti straordinari per una stagione turistica che, nonostante il periodo , sta riscontrando risultati incoraggianti per presenze e prenotazioni .
Abbiamo una doppia responsabilità quella di continuare a garantire la salute dei calabresi insieme alla salute dei nostri ospiti che rappresentano linfa vitale per la nostra economia .
Per questo come governo regionale siamo a stretto contatto con la prefettura per chiedere la sistemazione meno problematica e controllata di chi in queste ore è sbarcato sulle nostre coste.
In più scriveremo al Ministro Speranza e al Presidente Conte per chiedere che il governo controlli con maggiore attenzione le coste italiane a partire dal mediterraneo”.