Domani nuovo appuntamento con il Festival internazionale d’organo – Città di Paola

Paola – Mercoledì 18 agosto alle ore 21.00 presso la nuova chiesa del Santuario di San Francesco di Paola si terrà il II concerto estivo della quindicesima edizione del Festival internazionale d’organo “Città di Paola”.
Sarà protagonista il maestro Eugenio Maria Fagiani. Riconosciuto internazionalmente per il suggestivo, coinvolgente e vivace linguaggio musicale si esibisce regolarmente sui più importanti strumenti in Europa, Russia, Medio Oriente, Asia ed America quali la Cattedrale di Notre Dame di Parigi (F), il Duomo di Berlino (D), la Cattedrale di St. Patrick di New York (US), la Sala Grande del Conservatorio “Tchaikovsky” a Mosca (RU), la Royal Albert Hall di Londra (UK), la Basilica di Santa Maria del Fiore a Firenze (I), la Hofkirche St. Leodegar di Lucerna (CH), la St. James Anglican Cathedral di Toronto (CDN), la Skt. Florian Stiftbasilika (A), la Basilica dell’Annunciazione di Nazareth (IL), Il National Center for the Arts Weiwuying di Kaohsiung (TWN).
Dal 2008 è l’organista del santuario francescano de La Verna, Arezzo (IT)
nonchè Direttore Artistico del Festival Internazionale di Musica d’Organo de La Verna e del Festival Organistico “S. Donato” del Duomo di Arezzo, così come dal 2016 è Artistic Advisor del Terra Sancta Organ Festival, che si svolge in sette nazioni del Medio Oriente, organizzato dalla Custodia di Terra Santa.
Il programma che verrà eseguito sul grande organo Mascioni III/2004 spazierà nel campo della musica organistica tedesca, inglese ed italiana fino alle improvvisazioni su temi dati dal pubblico. Una serata molto particolare, sicuramente da non perdere con l’esecuzione di un repertorio accattivante.
Artefice dell’iniziativa è l’associazione Cultural…Mente con la direzione artistica del maestro Matteo Francesco Golizio.

Domani nuovo appuntamento con il Festival internazionale d’organo – Città di Paola

Mercoledì 18 agosto alle ore 21.00 presso la nuova chiesa del Santuario di San Francesco di Paola