Corsi di formazione falsi. I Nas arrestano sei persone

Residenti tra Cosenza, Napoli e Catanzaro sono state trovate in possesso di contante e titoli falsi

CASTROVILLARI – I Nas (Nucleo Anti Sofisticazione dei Carabinieri) li hanno trovati in possesso di finti attestati e soldi in contanti, per questo sono stati tratti in arresto. Si tratta di sei persone che organizzavano finti corsi di formazione professionale in ambito sanitario e già da qualche tempo erano stati attenzionati dalla Procura della Repubblica di Castrovillari. Ultimate le indagini i Nas sono entrati in azione conducendo una operazione che ha dato sfogo a una ordinanza di custodia cautelare nei confronti delle sei persone tutte accusate di associazione per delinquere finalizzata alla truffa ed al falso.
Le persone coinvolte nell’operazione (residenti tra le città di Cosenza, Catanzaro e Napoli), secondo quanto è emerso dalle indagini dei carabinieri del Nas di Cosenza, avrebbero organizzato numerosi finti corsi per operatore socio-sanitario ed operatore socio-sanitario con formazione complementare.

Nell’ambito dell’operazione sono stati anche sequestrati le centinaia di titoli professionali ottenuti, secondo l’accusa, illegalmente e seicentomila euro provento, stando sempre all’accusa, dell’attività illecita.