CORONAVIRUS. SANTELLI, GRAZIE A CHI IN QUESTO MOMENTO È IN PRIMA LINEA

Il presidente della Regione ringrazia tutto il personale medico, i biologi, gli infermieri, gli Oss che da settimane, ormai, sono in trincea a lavorare

CATANZARO – Senza ombra di dubbio la categoria più esposta a rischi è quella di medici, infermieri e Oss che stanno svolgendo con spirito eroico il loro servizio in modo encomiabile. Sono anche quelli che hanno, e non solo da oggi, le maggiori difficoltà per garantire il diritto alla salute in una sanità vessata e distrutta da tagli abnormi che in dieci anni ha raggiunto la stratosferica cifra di 37 miliardi di euro. Oggi la Santelli è intervenuta per esternare il suo personale grazie a tutto il comparto sanitario.

I RINGRAZIAMENTI DI JOLE SANTELLI 

In queste settimane in cui il momento di crisi assorbe le nostre energie, ci impegna ininterrottamente per studiare strategie per prevenire e contrastare l’avanzare di questa preoccupante emergenza sanitaria, voglio ringraziare, anche a nome della Giunta regionale, chi è schierato in prima linea, senza se e senza ma.

Quindi grazie a tutto il personale medico, i biologi, gli infermieri, gli Oss che da settimane, ormai, sono in trincea a lavorare. Veri e propri bagliori di speranza laddove a volte il buio pare avere la meglio.

A loro va tutto il nostro rispetto e la nostra ammirazione. 

Un ringraziamento va anche ai dirigenti delle Asp e delle Aziende Ospedaliere, i capi dei Dipartimenti Prevenzione; ma anche ai Prefetti con cui collaboriamo per garantire il rispetto delle norme, mai come in questo momento fondamentale, e che dimostrano sempre grande attenzione verso le esigenze dei territori. 

Un ringraziamento ai sindaci, oggi più che mai, “pronto soccorso” della Democrazia che, anche in questa occasione, stanno dimostrando di essere veri e propri baluardi delle istituzioni.