Coronavirus Paola – Qualcosa non torna nelle tabelle riepilogative

Aumentano di una unità i ricoveri, diminuiscono di una unità i guariti ma rimangono inalterati gli “attuali positivi”

PAOLA – Questa sera si è verificato una cosa strana o meglio inaspettata. Dalla diffusione del bollettino riepilogativo sui contagi, guariti decessi si evince che da ieri ad oggi qualcosa non sia andata nel verso giusto. Nel senso che mentre nella giornata di ieri i guariti erano 5 oggi sono 4. Stessa cosa dicasi per le persone ospedalizzati che nella giornata di ieri erano zero e oggi una. Cosa vorrà dire. Sicuramente il fatto che qualcuno che prima era dato per guarito oggi ha avuto una ricaduta e quindi costretto alla ospedalizzazione. In fatto davvero doloroso che non avremmo mai voluto che accadesse. Ma analizzando ancora più a fondo le due tabelle notiamo però che il numero di persone “attualmente positive” sono rimaste invariate ossia fermi a 9.

Se un guarito è stato costretto alla ospedalizzazione deve decrescere il numero dei guariti ma deve aumentare anche il numero degli “attuali positivi” che da 9 dovrebbe passare purtroppo a 10. A meno che si tratti NON di una ospedalizzazione dovuta alla riattivazione del virus su un soggetto considerato dai medici  guarito ma di una ospedalizzazione dovuta alle conseguenze lasciate dal Coronavirus.

È chiaro che non si tratta di una critica (sarebbe stupida ed inopportuna e che non rientra mai nel nostro comportamento e stile) ma solo nel voler porre l’accento su un fatto che abbiamo notato e per il quale ci siamo posti un legittimo interrogativo.

Resta il fatto che, secondo a quanto si apprende, una persona è dovuta ritornare in ospedale, ciò ci addolora. Ad essa auguriamo una prontissima ripresa.

AGGIORNAMENTO:

Il quesito posto sembra aver avuto risposta visto che la tabella è stata corretta e aggiornata. Da essa si evince chiaramente che la persona ospedalizzata avrebbe avuto una riattivazione del virus. Quindi gli “Attuali Positivi” passano da 9 a 10.  Riportiamo la tabella riepilogativa che è stata corretta.