Catanzaro, sequestrati fuochi d’artificio. Denunciato il possessore

L’uomo, un 36enne, deteneva l’arsenale pirotecnico in casa dove sono stati trovati cd-rom musicali masterizzati illegalmente.

Quarantaduemila artifizi pirotecnici sequestrati a Catanzaro

CATANZARO – Capodanno è passato da due giorni ma i controlli non si fermano. Oggi a Catanzaro la guardia di finanza ha provveduto a denunciare un 36enne canzarese resosi reo di vendita abusiva di artifizi pirotecnici. I finanzieri ne hanno sequestrato circa 42.000 che il denunciato deteneva illegalmente in casa per poi venderli su di una bancarella. Inoltre, durante i controlli i militari hanno sequestrato CD e altro materiale informatico compreso un PC con il quale duplicava cd-rom musicali. Il tutto è nato dal controllo del territorio. I finanzieri lo hanno individuato nel quartiere Lido del Capoluogo di regione e hanno proceduto alla perquisizione del furgone. Trovata la merce illegale hanno inteso estendere i controlli alla abitazione del sospettato trovando l’arsenale e il materiale informatico.

Vendeva su una bancarella, senza avere alcuna autorizzazione, circa 42.000 artifizi pirotecnici ed in casa aveva realizzato un vero e proprio laboratorio informatico per la duplicazione abusiva di cd-rom musicali. Nella casa sono stati rinvenuti 50 kg di fuochi d’artificio un computer, 11 masterizzatori e 1.580 cd-rom già duplicati e confezionati con le relative copertine degli album, pronti per essere commercializzati.

Incidente sulla SS107. Si ribalta un’auto con tre persone a bordo

Probabile causa della perdita del controllo del veicolo di natura meccanica, ma è tutto da accertare