As… Saggio di Nuove Armonie. La musica veicolo di integrazione

Musica, divertimento e gastronomia in una unica splendida serata estiva proposta dalla accademia musicale paolana

PAOLA – Da sempre la musica è veicolo di comunicazione, divertimento e integrazione sociale che con l’Accademia Musicale “Nuove Armonie” assume anche un gusto gastronomico particolare. È questo il sunto del saggio spettacolo organizzato dalla accademia musicale paolana diretta dal maestro Alberto La Neve che ha avuto la splendida idea di organizzare una cena concerto presso la “Palombara” dove tra ottimi piatti e bella gente, gli allevi si sono esibiti in grande spolvero mostrando tutto ciò che hanno appreso nel corso di un lungo anno di studi.

Il tema più intimo proposto da Nuove Armonie è sempre lo stesso, quello della diffusione della musica, strumento di integrazione sociale.

I maestri della scuola musicale hanno così diretto in modo magistrale i loro giovanissimi allievi che hanno dato sfoggio del loro grande talento allietando gli spettatori-commensali che hanno cenato sotto le stelle in una serata tipicamente estiva che apre una stagione, quella bella, dopo le lunghe sofferenze vissute nel periodo invernale a causa del covid. Ancora una volta non si può far a meno di fare i complimenti al maestro La Neve ed a tutto il corpo docenti per aver trovato ancora una volta una nuova formula per proporre musica con coloro che la musica la amano davvero.

Partenza col botto per il Settembre Rendese 2023

il concerto di Geolier è l’evento con più spettatori di tutte le 58 edizioni del festival più longevo della regione