Artemisia Gentileschi, rinnovate le cariche

A succedere a Rosangela Cassano nella funzione di presidente è Simona Nigro. Diletta Aurora Della Rocca eletta vice presidente.

PAOLA – L’Associazione Artemisia Gentileschi ha eletto la Dottoressa Simona Nigro come nuova Presidente e la giornalista Diletta Aurora Della Rocca come nuova vice presidente.
Un cambio della guardia fisiologico, quello della nostra Associazione; Artemisia resta nella mani esperte delle socie fondatrici nel segno della continuità con la presidenza dell’Avvocata Rosangela Cassano (la quale non ha inteso ricandidarsi) sin dalla sua costituzione.
Dobbiamo alla Presidente uscente Cassano il riconoscimento di aver tracciato un sentiero da seguire, nel segno del coraggio, della coerenza e del netto rifiuto di ogni tipo di compromesso morale” ha dichiarato la neo Presidente Simona Nigro “Rosangela Cassano è stata la nostra guida incrollabile in momenti difficili e resta esempio di inamovibile resilienza e di imprescindibile rettitudine”.

Analogamente, la neo eletta vice presidente Della Rocca “Il nostro impegno è quello di mantenere lo standard di Artemisia al livello coraggiosamente raggiunto dalla Avvocata Cassano, attualmente coinvolta in nuovi e importanti impegni di vita personale e professionale”.
L’elezione delle Dottoresse Simona Nigro (psicologa e psicoterapeuta, esperta in psicologia giuridica e criminologica) e Diletta Aurora Della Rocca (giornalista professionista e criminologa) è avvenuta per acclamazione.
L’Associazione Artemisia Gentileschi, quindi, già parte della rete nazionale REAMA di Fondazione Pangea e forte dei numerosi risultati già ottenuti in sede giudiziaria e dei riconoscimenti pervenuti, continua nella sua tangibile attività di prevenzione della violenza di genere e di assistenza alle vittime.