Al via la finale Nazionale di Una Ragazza per il Cinema

Saranno 13 su 82 complessive le ragazze calabresi che parteciperanno alla finalissima del concorso talent “Una Ragazza per il Cinema” giunta quest’anno alla 35^ edizione

TAORMINA – Saranno 13 su 82 complessive le ragazze calabresi che parteciperanno alla finalissima del concorso talent “Una Ragazza per il Cinema” giunta quest’anno alla 35^ edizione. Tanti gli ospiti che impreziosiranno la Kermesse che avrà il suo apice il 10 settembre nella serata finale che si terrà nel meraviglioso Teatro Antico di Taormina.

Tra gli ospiti i cantanti Karima e LDA, il visagista delle dive, Pablo Gil Cagnè, il coerografo Garrison Rochelle che avrà il compito di preparare le 82 ragazze che dovranno esibirsi nella serata conclusiva. Oggi la conferenza stampa alla presenza del patron Antonio Lo Presti dove sono stati svelati i dettagli della serata al Teatro Antico. Madrina della kermesse l’icona del cinema italiano, Ornella Muti.

Le finaliste sono ospiti della splendida struttura Capo dei Greci di Taormina e saranno impegnate fino al 10 settembre in book fotografici, prove talent alla presenza di noti registi del cinema italiano e nelle coreografie inventate da Garrison Rochelle.

La manifestazione in Calabria è stata curata da Grecy Grandi Eventi di Graziella Marcone che è stata coaudivata dal ballerino e coreografo Gianluca Cappadona che ha seguito con la solita grande professionalità le ragazze, tredici delle quali si contenderanno, insieme alle altre provenienti dalle altre regioni d’Italia, il titolo di “Ragazza per il Cinema 2023“. Corona e scettro sarà consegnato dalla vincitrice dello scorso anno, Serena Caredda.

Queste le finalisti calabresi:

Loredana Forestiero
Eloise Desirèe Lupo
Clara Forestiero
Maria Francesca Abramo
Sofia Lenti
Silvia Felice
Chiara Tigano
Sara Palumbo
Serena Astorino
Debora Aloe
Anna Colacino
Sara Mendicino
Silvia Genoese

La serata finale sarà condotta da Beppe Convertini e Adriana Volpe

Al termine della finale oltre alla vincitrice, che avrà una borsa di studio 20 mila euro spendibili in una nota accademia del cinema italiana, ci saranno altre proclamazioni e riconoscimenti che daranno alle vincitrici l’opportunità di entrare nel modo dello spettacolo.

Di seguito le foto e il video della conferenza stampa di presentazione della Manifestazione

FOTO

VIDEO CONFERENZA STAMPA