Al Salone Internazionale del Libro di Torino premio della critica a Cundari

TORINO – Il 15 ottobre scorso ha avuto luogo al Salone Internazionale del Libro di Torino, nell’ambito della più grande manifestazione italiana dedicata all’editoria e alla lettura, la fase finale del concorso letterario “Intrigo” ̶ concorso di genere “Romanzo Fiction”, indetto dalla casa editrice romana Paesi Edizioni.

La selezione degli elaborati presentati a concorso ha tenuto impegnata a lungo la giuria, composta da personalità di spicco del mondo della cultura e del giornalismo, tra cui Andrea Purgatori, conduttore di “Atlantide”, nota trasmissione televisiva di La7, e Alessandro Sallusti, condirettore del quotidiano “Libero”.
Nella rosa dei testi ammessi alla fase finale si è distinto il romanzo dal titolo “Gli uomini nascosti”, Opera del Generale Vincenzo Cundari, Paolano di nascita, a cui è stato conferito il “Premio Speciale della Giuria”.
Al di là del personale riconoscimento che va al lavoro dell’autore, attendiamo di scoprire a breve, in libreria e nei circuiti di distribuzione on line, il romanzo “Gli uomini nascosti” edito dalla Paesi Edizioni. Le pagine andranno lette da noi con interesse e curiosità, considerato, per quanto già svelato dall’autore stesso, che la città di Paola e altri luoghi della Calabria sono parte del palcoscenico su cui si dipana un’incalzante narrazione, fatta di eventi che non concedono posa, nell’inferno della seconda guerra mondiale e nei giorni di marasma che ne conseguono.

Sul sito www.paesiedizioni.it al link news sono disponibili le informazioni relative al concorso.

Domani nuovo appuntamento con il Festival internazionale d’organo – Città di Paola

Mercoledì 18 agosto alle ore 21.00 presso la nuova chiesa del Santuario di San Francesco di Paola